Riceverai un consulto gratuito!
Possiamo gestire la pratica interamente via mail, a distanza, senza bisogno della documentazione originale.
Inoltre con l’inoltro telematico in Agenzia delle Entrate diventata ufficialmente obbligatoria dal 1° gennaio 2019, il servizio diventa fruibile in tutta Italia.
- Documento di identità e codice fiscale de cuius;
- Documento di identità e codice fiscale eredi;
- Dichiarazione sostitutiva di atto notorio;
- Certificato di morte;
- Lettera di sussistenza bancaria;
- Dichiarazione redditi/visura catastale per identificare l’immobile;
- codice IBAN dell’erede dichiarante per il pagamento delle imposte in autoliquidazione.
Il costo di una pratica di successione fino a 5 eredi, 3 Immobili, 3 beni mobili (tra conti correnti, titoli, altri beni) è di € 300,00, comprensivo di consulenza preliminare e calcolo delle imposte totalmente gratuito, ai quali andranno aggiunti € 2,00 per la marca da bollo (Operazione in franchigia da IVA ai sensi della L. 190/2014 art. 1 commi da 54 a 89 Regime forfetario, così come modificato dalla L. 20/2015 e dalla L. 145/2018).
Per le pratiche che non rispecchiano i parametri sopracitati il costo verrà calcolato a preventivo.
E’ possibile avere un calcolo esatto delle imposte in autoliquidazione e di quelle che potrebbero essere le sanzioni con interessi, in caso di ritardo nella presentazione (termine entro 1 anno dalla data del decesso del defunto).
A seguito di ricezione della documentazione per la redazione della domanda di successione, sarà possibile fornire anche un calcolo dettagliato delle imposte relative a ciascun erede, ed eventualmente, anche delle imposte di successione se previste.
Esperti in Dichiarazione di Successioni
Sportello 608E del Caf Nazionale del Lavoro